Dicono di noi
Questa pagina è dedicata ad accogliere i giudizi positivi dell’utenza, per ricordare a noi che operiamo in sanità quale sia il concetto di qualità delle cure dei nostri pazienti e dei loro familiari, così da esserne costantemente ispirati nel nostro modo di agire.
Per tale motivo i reclami e le segnalazioni di miglioramento non trovano spazio in questa sezione, tuttavia, facciamo presente che sono contestualmente esaminati e presi in carico dall’organizzazione aziendale per migliorare i nostri servizi.
Per esprimere i propri pensieri e riflessioni sull’assistenza ricevuta, è possibile scrivere all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico che fornirà i modelli di encomio e di segnalazione presenti anche in questa pagina.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Collocazione: lotto didattico piano, piano -1
- Telefono: 0577 585518
- Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13
- Email:
Lettere dai pazienti
Encomio del 14/01/2025
Dopo alcuni anni, durante i quali nostro figlio è stato curato in altre strutture senza risultati apprezzabili, ci siamo rivolti alla Psichiatria dell’Aou Senese, in particolare abbiamo fissato una prima visita con la dottoressa Koukouna, la quale ha mostrato sin da subito grande competenza, attenzione al caso e disponibilità. Nel giro di pochi giorni ha predisposto un ricovero, necessario per il corretto inquadramento diagnostico e terapeutico. L’intera équipe guidata dal professor Fagiolini ha seguito nostro figlio con grande professionalità, spirito di collaborazione e umanità, conquistandosi la sua immediata fiducia. Il nostro ringraziamento va a tutti loro. In particolare siamo grati alla dottoressa Koukpuna, che sa unire competenza professionale con profonda sensibilità ed empatia, alla dottoressa Zulian, molto disponibile, attenta e premurosa.
Encomio del 14/01/2025
Vorrei esprimere la mia riconoscenza e i più sentiti ringraziamenti al personale infermieristico e ausiliario dell’ambulatorio 10 della Chirurgia vascolare e al dottore Michele Giubbolini per la professionalità, la disponibilità, la pazienza, e l’umanità costantemente dimostrate nella propria attività e nel rapporto con i numerosi pazienti che, come me, si affidano alle loro amorevoli cure. Spero che tirocinanti, specializzandi e chiunque presti servizio con loro venga “contagiato” in queste doti oggi purtroppo non così scontate, ma sicuramente da valorizzare, anche favorendo il miglioramento dell’ambiente di lavoro, per renderlo più accogliente e attento ai bisogni di malati e degli operatori.
Encomio del 10/01/2025
Dopo un ricovero di 10 giorni esprimo un elogio a tutte le figure professionali del reparto di Malattie infettive e tropicali. Ho incontrato estrema professionalità, tanta gentilezza ma soprattutto attenzione alla persona. Sono un medico e quando i pazienti mi dicono “grazie” rispondo sempre “dovere” ma quando quel dovere viene svolto con l’attenzione al paziente come persona, assume sicuramente un valore aggiunto.
Encomio del 09/01/2025
Voglio ringraziare il personale tutto dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte, in particolare le addette al Servizio Accoglienza e i medici del Pronto Soccorso, durante la degenza di un mio familiare. Sono tutti stati estremamente gentili e disponibili, pronti nei limiti delle numerose situazioni di emergenza a esaudire le nostre richieste, pazienti e solerti, molto chiari ed esaurienti nelle spiegazioni, e anche empatici. Non avremmo potuto desiderare di più, o di meglio.
Encomio del 06/01/2025
Esprimo la mia gratitudine per aver accolto, curato e sostenuto un mio familiare durante la sua degenza ospedaliera nel reparto di Medicina interna ad indirizzo geriatrico. Ringrazio anche il Pronto Soccorso che nei due giorni precedenti lo ha seguito, dai medici al personale sanitario all’accoglienza fuori, nonostante i tantissimi accessi e quindi il carico di lavoro. Grazie di cuore. Grazie al reparto, dai medici disponibili a spiegarci le cose, agli infermieri e agli OSS che, nonostante il poco tempo, ci regalavano un sorriso oltre le terapie necessarie. Il personale delle pulizie non va dimenticato in un ospedale, perchè in un’orchestra che suona ogni componente contribuisce alla riuscita del concerto e il reparto era pulito.
Ultimo aggiornamento
16 Gennaio 2025, 10:44