Fascicolo sanitario elettronico
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è l’insieme dei dati e dei documenti digitali generati nel percorso di cura del Servizio Sanitario Regionale.
Per accedere al proprio fascicolo è necessario autenticarsi con la Carta Sanitaria Elettronica (CSE), con la Carta di Identità Elettronica (CIE) o con le credenziali SPID collegandosi all’indirizzo https://fascicolosanitario.regione.toscana.it/.
E’ possibile fornire il consenso alla consultazione del fascicolo ai professionisti del Servizio Sanitario che prendono in cura il soggetto affinché possano avere un quadro il più possibile completo del suo stato di salute. I professionisti che accederanno al fascicolo dovranno specificare il motivo dell’accesso che sarà tracciato e reso visibile. Può essere espresso anche il consenso al recupero dei dati pregressi.
Pur avendo registrato il consenso alla consultazione del proprio FSE, è sempre possibile revocarlo oppure decidere di non visualizzare i dati relativi ai singoli episodi di cura utilizzando la funzione “oscuramento” accessibile attraverso la scheda di ogni singolo documento del proprio FSE.
I consensi possono essere rilasciati nei seguenti modi:
- collegandosi all’indirizzo https://fascicolosanitario.regione.toscana.it/
- con l’App Toscana Salute da smatphone e tablet
- utilizzando i totem PuntoSì
- recandosi agli sportelli dedicati delle Aziende sanitarie, delle farmacie e dei comuni aderenti al servizio.
Presso la nostra Azienda è possibile attivare il fascicolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Per informazioni o segnalazioni sul Fascicolo Sanitario Elettronico e i Servizi online Sanità è attivo un servizio di contact center regionale che può essere contattato:
Ultimo aggiornamento
14 Luglio 2023, 11:09