Affari generali e legali
Responsabile: Nicoletta Minutella
Collocazione:
- Uffici amministrativi: Strada delle Scotte 14, 53100 Siena – Centro Direzionale, Piano terra
- Ufficio Protocollo/Archivio: telefono: 0577585587
Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì 10.00-13.00; 14.00-15.00 - Ufficio Legale: E-mail:
telefono: 0577 585611 – 0577 585030 – 0577 585566
La UOC Affari Generali e Legali, nell’ambito del Dipartimento Amministrativo, supporta la Direzione Aziendale nei procedimenti di rinnovo del Collegio Sindacale, predispone gli atti di modifica dello Statuto aziendale e i provvedimenti di delega di funzioni ai dirigenti sulla base della normativa vigente e svolge le proprie funzioni nell’ambito delle seguenti Aree:
- Area del contenzioso legale e stragiudiziale (Ufficio Legale): rappresentanza e difesa in giudizio dell’Azienda tramite l’avvocatura interna, gestione del patrocinio legale in attuazione delle disposizioni contrattuali e del regolamento aziendale; partecipazione al Comitato gestione Sinistri aziendale nelle diverse fasi di gestione del sinistro; svolge le attività e i procedimenti amministrativi di presa in carico del sinistro, richiesta della documentazione e di quanto necessario per l’istruttoria, tenuta della corrispondenza con le parti ricorrenti o i loro legali, formulazione della proposta transattiva, svolgimento delle trattative con la controparte, redazione degli atti necessari alla liquidazione degli importi; predisposizione, previsione e rendicontazione alla Regione Toscana dei costi relativi ai sinistri stragiudiziali in materia di RCT/RCO in gestione diretta, mediante il Sistema Informativo Regionale.
- Area degli accordi/convenzioni attive e passive in ambito sanitario, altre convenzioni, accordi e protocolli d’intesa interistituzionali: gestione del procedimento istruttorio fino alla sottoscrizione degli accordi, delle convenzioni, dei protocolli d’intesa di valenza aziendale e di interesse strategico; coordinamento e gestione del contratto di concessione per la gestione della scuola d’infanzia e asilo nido aziendale.
- Area Protocollo aziendale, pubblicazione atti e archivio: gestione del Protocollo aziendale, pubblicazione delle deliberazioni del Direttore Generale e dei provvedimenti dirigenziali all’albo legale on line, gestione dell’Archivio aziendale e tenuta del Registro degli accessi.
- Area Gestione delle polizze assicurative aziendali: gestione degli adempimenti connessi a tutte le polizze assicurative aggiudicate da ESTAR a tutela dell’Azienda e predisposizione degli atti amministrativi conseguenti; gestione delle pratiche dei sinistri.
Medici in formazione fuori rete – Informazioni e schemi
- Note informative generali
- Fac-simile richiesta stipula convenzione
- Fac-simile progetto formativo specializzando/a
- Schema di convenzione per specializzandi medici
- Schema di convenzione per specializzandi sanitari non medici
- Fac-simile accordo contrattuale ex artt. 112 e 113 del D. Lgs. 101/2020
- Fac-simile proroga convenzione
Ultimo aggiornamento
23 Gennaio 2024, 16:01