Trial Randomizzato DEBATE BTK DUELL

28 Giugno 2024

Trial Randomizzato DEBATE BTK DUELL

Abstract
Il DEBATE BTK DUEL è uno studio prospettico, randomizzato 1:1 e multicentrico che si prefigge di valutare l’efficacia del trattamento endovascolare dei vasi distali di gamba con palloni medicati a rilascio di Sirolimus e quelli a rilascio di Paclitaxel in termini di perdita tardiva luminale (LLL) a 6 mesi dalla procedura in pazienti con ischemia critica dell’arto inferiore.
Endpoint primario: LLL a sei mesi nella lesione culprit, documentato da un controllo angiografico.
Endpoint secondario: incidenza di rivascolarizzazione della lesione culprit clinicamente guidata e restenosi a 12 mesi mediante controllo ecografico-Doppler.
Mediante analisi post-hoc si valuteranno le guarigioni complete delle ulcere del piede a 6 e 12 mesi ed il tempo alla guarigione primaria.

Tipologia di contributo richiesto a/ai partner della ricerca e relativo profilo
Diagnosi e centralizzazione del paziente con Ischemia Critica degli arti inferiori. Rivalutazione multidisciplinare dell’esito clinico post-operatorio. Gestione dell’aderenza al Follow-up.

Nome e Cognome
Gianmarco de Donato