Registro Pliant II: Prospective Multicenter Registry to Examine the Real-world Performance of the E-liac Stent Graft System for Treatment of Uni- or Bilateral Aorto-iliac or Iliac Aneurysms

28 Giugno 2024

Titolo

Abstract
In questo studio prospettico multicentrico (Clinicaltrial Identifier: NCT03606083) verranno valutati i pazienti con diagnosi di aneurismi aorto-iliaci o iliaci isolati trattati mediante impianto endovascolare del sistema E-liac. L’obiettivo è quello di arruolare 400 pazienti. Ai medici partecipanti verrà chiesto di fornire i dati raccolti durante l’iter di cura. Il periodo di raccolta dei dati sarà di 60 mesi a partire dall’intervento per ciascun paziente. L’outcome primario è definito come libertà da Endoleak I-III e pervietà del sistema impiantato.

Tipologia di contributo richiesto a/ai partner della ricerca e relativo profilo
Diagnosi e centralizzazione del paziente con Aneurisma del distretto aorto-iliaco o iliaco isolato. Rivalutazione collegiale dell’esito clinico postoperatorio. Gestione dell’aderenza al Follow-up.

Nome e Cognome
Gianmarco de Donato