Evaluation of Standard of Care Practices, Procedural Outcomes and In-hospital Complications of Peripheral Endovascular Procedures (BIO-OSCAR SOC)

28 Giugno 2024

Titolo

Abstract
Si tratta di uno studio prospettico, multicentrico e osservazionale che valuta le pratiche standard di cura, gli esiti procedurali e le complicanze ospedaliere delle procedure endovascolari per il trattamento delle lesioni aterosclerotiche nelle arterie infrainguinali (BIO-OSCAR SOC, clinicalTrial.gov Identifier: NCT05831319). BIO-OSCAR SOC è uno studio osservazionale che coinvolge 380 soggetti. Questa ricerca è qualificata come ricerca che non coinvolge la persona umana e il suo scopo è quello di raccogliere dati esistenti in un contesto di “vita reale”. Questo studio non prevede alcun intervento sui pazienti, effettuato specificamente ai fini della ricerca.
Questo studio consentirà di comprendere meglio come la malattia vascolare periferica viene trattata dai dispositivi medici nella pratica clinica di routine.

Tipologia di contributo richiesto a/ai partner della ricerca e relativo profilo
Diagnosi e centralizzazione del paziente con arteropatia obliterante degli arti inferiori.
Rivalutazione multidisciplinare dell’esito clinico post-operatorio e gestione dell’aderenza al follow-up.

Nome e Cognome
Gianmarco de Donato