Discharge Room
Il servizio di Discharge Room è riservato ai pazienti in dimissione, ed è allestito lotto 1, piano 0 (nella zona dell’ex Pronto Soccorso).
Il servizio, gestito dal personale del Dipartimento delle Professioni Infermieristiche e Ostetriche, ha l’obiettivo di agevolare il processo di dimissione del paziente dall’ospedale ed è stato allestito in un luogo confortevole, dotato di poltrone e lettini per l’attesa, in cui il paziente può aspettare il familiare/caregiver o il mezzo di trasporto per raggiungere il domicilio.
In particolare permette di facilitare il flusso di pazienti in uscita dall’ospedale e favorire quindi i ricoveri nelle unità di degenza con ingresso dal Pronto Soccorso, riducendo i tempi di attesa dei pazienti.
Il personale infermieristico ed Oss della Discharge Room, coordinandosi con i reparti di degenza e con le associazioni di volontariato, organizza e gestisce l’uscita dall’ospedale dei pazienti dimessi che hanno bisogno di ambulanza o pulmino attrezzato, o che devono attendere l’arrivo di un mezzo privato. Garantisce, inoltre, il comfort ai pazienti ospiti in discharge durante l’attesa del mezzo che giungerà nella “camera calda” dedicata per facilitare le operazioni di trasferimento.
Il servizio è dedicato ai pazienti in dimissione da reparti, Pronto Soccorso e Osservazione Breve Intensiva (OBI), vigili, orientati e collaboranti, e che riescono a gestire in autonomia la terapia da assumere.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:30 alle 20, ed il sabato, dalle ore 10:30 alle 14.
Contatti:
Tel. 0577 586254
Fax. 0577585186
Email.
Ultimo aggiornamento
14 Luglio 2023, 11:10