Aou Senese all’expo di NAFSA, potenziate le attività di collaborazione e rapporti internazionali

5 Giugno 2024

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha preso parte all’expo di NAFSA, che si è tenuto a New Orleans dal 28 al 31 maggio scorsi. L’Ufficio Rapporti Internazionali, coordinato da Loriana Bocci, si è recato in Louisiana rappresentato dalle dottoresse Benedetta Pieri e Nunzia Iodice, con l’obiettivo di potenziare le attività di collaborazione internazionale, individuare università americane con campus medici al loro interno e individuare i migliori contatti di ospedali europei e americani per favorire gli scambi tra professionisti e avviare partnership di rilievo in ambito sanitario. All’expo di NAFSA partecipano ogni anno circa 7000 professionisti da tutto il mondo tra università, agenzie formative e altri enti attivi nell’ambito delle attività internazionali. All’evento negli Stati Uniti, oltre all’Aou Senese, hanno preso parte anche le delegazioni dell’Università degli Studi di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena, con cui sono attivi due protocolli di collaborazione nel settore dei rapporti internazionali.

5 Giugno 2024, 12:19