Formazione continua in sanità: esperti a confronto sulle pratiche più innovative. Partecipano anche i professionisti dell’Aou Senese

15 Maggio 2024

Appuntamento il 17 maggio a Volterra con il seminario “Come Impariamo da adulti”

Si chiama “Come impariamo da adulti” ed è un seminario dedicato ai metodi della formazione continua promosso dalla Commissione per la formazione sanitaria della Regione Toscana, organismo che vede riuniti i rappresentanti delle aziende sanitarie locali ed ospedaliero-universitarie, degli ordini professionali e delle università toscane. Il soggetto organizzatore, per l’edizione di quest’anno, è l’Azienda Usl Toscana nordovest ma aderisce all’iniziativa anche l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese con l’UOC Formazione diretta da Gianluca Bugnoli. In totale sono oltre 130 gli esperti di formazione in sanità che si ritroveranno venerdì 17 maggio, a Volterra, chiamati a raccolta dalla Regione Toscana per confrontarsi e condividere le buone pratiche ed innovazioni in ambito formativo. Due i progetti che saranno presentati dai professionisti dell’Aou Senese. Il primo è la creazione della “Scala DEV-NSRAS”, la strutturazione del percorso formativo dalla mobilità al protocollo di studio: il progetto sarà illustrato da Alessandra Mugnaini del gruppo di lavoro degli infermieri della TIN dell’Aou Senese. “Assistenza operatoria e perioperatoria in chirurgia generale – interventi per patologia pancreatica” è invece il progetto che sarà presentato da Francesco Guerrazzi, insieme a gli infermieri di sala operatoria della Chirurgia generale dell’Aou Senese.

15 Maggio 2024, 09:21